Haifa Nitrato Potassico Acido - Ditta Conte Mario

Vai ai contenuti

Menu principale:

Haifa Nitrato Potassico Acido

Novità
Multi-K™ - Nitrato potassico
Haifa si caratterizza per la propria linea di formulati a base di Nitrato potassico, una linea unica e completa, dal formulato Classic (Multi-K™) ai formulati tecnici cristallini a reazione acida (Multi-K™ pHast) e a massima concentrazione (Multi-K™ Absolute). All’interno della gamma il tecnico o l’agricoltore potrà scegliere il prodotto specifico per le proprie esigenze utilizzando i formulati in forma cristallina (idrosolubile) o quelli granulari (Prills).
La loro totale solubilità, unita all’eccellente compatibilità con tutti i tipi di fertilizzanti e fitofarmaci, li rende adatti ad essere impiegati su un’ampia gamma di colture, substrati di crescita e con i diversi metodi di distribuzione.
All’interno della linea Multi-K™ si trovano anche formulati specifici per le colture in serra e fuori suolo, oltre a prodotti speciali arricchiti con Magnesio e, su richiesta, con specifici microelementi.

Vantaggi agronomici e fisionutrizionali di Multi-K™
  • totalmente solubile in acqua;
  • massima concentrazione in elementi nutritivi;
  • il Nitrato potassico è perfettamente compatibile e miscibile;
  • elimina i rischi di bruciature o locali disseccamenti;
  • permette di ottenere le migliori produzioni in terreni salini e/o calcarei;
  • viene limitato o impedito l’assorbimento del cloro (Cl-) e del sodio (Na+) da parte delle colture;
  • ottimale utilizzo dell’acqua da parte delle colture;
  • massima resistenza naturale delle colture alle malattie fungine, agli agenti atmosferici e alle manipolazioni;
  • pronta azione nutrizionale anche in situazioni limite;
  • precoce e robusto sviluppo delle colture, si migliorano in qualità e quantità le produzioni;
  • l’azoto nitrico (NO3-) non subisce perdite per volatizzazione;
  • facile distribuzione;
  • massima efficienza nutrizionale (effetto carrier);
  • accresce l’assimilabilità di fosforo e microelementi;
  • massima assimilabilità dei nutritivi NK;
  • no fito-tossicità radicale con Nitrato potassico;
  • il Nitrato potassico previene l’aumento di salinità nel terreno.

Multi-K™ Nitrato potassico Cristallino – Idrosolubile
I formulati Multi-K™ nella forma cristallina si sciolgono facilmente e si adattano perfettamente all’impiego con tutti i sistemi di fertirrigazione come pure all’applicazione fogliare. Sono compatibili con altri concimi idrosolubili e con la maggior parte dei fitofarmaci, anche se si consiglia di adoperarli singolarmente quando si impiegano concentrazioni elevate.
La fertirrigazione con Multi-K™ ottimizza l’assorbimento radicale del potassio e dell’azoto nitrico, riducendo al minimo le perdite per lisciviazione.
Multi-K™ ha permesso notevoli incrementi produttivi e qualitativi su milioni di ettari coltivati in coltura protetta, in particolare su colture ad elevato valore aggiunto, quali: pomodoro, cetriolo, peperone, rosa, crisantemo, ecc. Con il diffondersi della fertirrigazione anche su colture a pieno campo (pomodoro da industria, vite, fruttiferi, actinidia, ...) Multi-K™ è diventato un fattore di successo anche su tali colture.
Multi-K™ può essere miscelato con fertilizzanti azotati, fosfatici, calcici e magnesiaci nella preparazione di soluzioni nutritive senza alcun rischio di provocare occlusioni ed intasamenti degli impianti d’irrigazione.
La distribuzione per via fogliare di Multi-K™ permette un notevole incremento dei parametri quantitativi e qualitativi delle produzioni: aumenta il contenuto zuccherino, la resistenza meccanica alla manipolazione ed agli agenti patogeni, oltre a contribuire ad un maggiore accumulo di sostanze di riserva nella pianta. Multi-K® trattiene l’umidità atmosferica quando irrorato sulle foglie, allungando così il periodo utile di assorbimento fogliare.

Multi-K™ Special Grades - Idrosolubili
Lo sviluppo tecnologico e le richieste del mercato hanno permesso ad Haifa di sviluppare degli Special Grades di Nitrato potassico perseguendo maggior purezza ed efficienza nutrizionale.
Multi-K™ Nitrato Potassico Haifa - Granulare
Il Nitrato potassico Haifa in forma granulare si presta per essere distribuito al terreno sia a tutto campo che localizzato.
A differenza dei prodotti a base di azoto ammoniacale (NH4+) od azoto ureico (NH2), Multi-K™ non è soggetto a perdite per volatilizzazione quando distribuito sulla superficie del terreno. Questi prodotti sono indicati per apporti in copertura su colture erbacee ed orticole nei momenti di massimo accrescimento e/o determinanti la resa. Per le colture arboree, la vite e gli agrumi si preferisce distribuirli nelle fasi di massimo assorbimento ed accrescimento nonché nelle fasi che determinano e accompagnano l’accrescimento dei grappoli e dei frutti.
Il Nitrato Potassico Multi-K™ Prills è il prodotto più indicato per la preparazione, in miscela con altri fertilizzanti granulari, di concimi composti NK ed NPK esenti da Cloro.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu